I Cinque Elementi

L’estate de I Cinque Elementi: corsi di acquaPilates e acquaticità premaman

0

Chi sguazza con noi? A partire da luglio e per tutto agosto, il nostro centro benessere fa tappa in piscina con i corsi di acquapilates e acquaticità premaman.
Si fa esercizio, si allenta lo stress, si sta insieme che non guasta mai.

I benefici dell’acqua sono tanti, immaginate un po’ fare esercizio fisico in acqua. Che siate mamme in attesa o lavoratori incalliti, letteralmente inchiodati alla sedia, il risultato di un ciclo di lezioni mirate e immerse non ha prezzo. A parlare saranno le vostre schiene e i muscoli sempre meno indolenziti.

La ginnastica premaman in acqua accentua la relazione tra mamma e bimbo, alleggerisce il senso di pesantezza e, grazie ad una serie di movimenti mirati e preparatori al parto, aiuta le mamme ad avere maggiore consapevolezza del loro corpo.

ginnastica premaman

corso di acquaticità premaman estate 2017 con I Cinque Elementi

Gli esercizi di pilates adattati al contesto acquatico fanno bene a tutti, senza nessuna eccezione, e lavorano su più piani: concentrazione, controllo, baricentro, fluidità, respirazione.
Guardate qui che bella squadra!

pilates in acqua

corso di acquapilates estate 2017 con I Cinque Elementi

Ma i benefici dell’acqua, che si tratti di ginnastica premaman o di pilates in acqua, sono gli stessi per tutti. Cambiano, ovviamente, i movimenti e il tipo di allenamento ma non l’azione dell’acqua sulle donne in gravidanza come sui curiosi o gli amanti del pilates.
Ecco cinque aspetti positivi del movimento in acqua:

1. Meno fatica, più lavoro

Fare esercizio in acqua implica che i muscoli lavorano quattro volte di più. Nel caso del pilates in acqua, si riesce a mantenere più a lungo le posizioni, anche le più difficili, e la fatica è percepita molto meno.

2. Azione diretta sul mal di schiena

Gli esercizi in acqua più che a terra hanno il vantaggio di esercitare una minore pressione sulle articolazioni e aumentare la distensione dei muscoli. L’alleggerimento del peso gravitazionale in acqua va a vantaggio della schiena, apportando un miglioramento sulla zona lombare. Le donne in gravidanza ne sanno qualcosa!

3. Leggerezza à gogo

Via il senso di gonfiore e benvenuta leggerezza!
Le mamme con il pancione fluttueranno in piscina dimenticando per un momento il carico sulla schiena, le gambe gonfie e quel senso di pesantezza generale. Attenzione! Potrebbero scegliere di rimanere in acqua per il tempo che le separa dal termine (ah ah ah!).
La stessa cosa varrà per gli adepti dell’acquapilates: lavorare sui muscoli galleggiando è davvero una conquista meravigliosa.

4. Rilassamento, anti stress

L’acqua favorisce il rilassamento e stimola la produzione delle beta endorfine, importanti nella riduzione dello stress.

5. Un massaggio al naturale

Rilassante e antistress, l’acqua ha anche il potere di massaggiare il corpo. Con l’aiuto di movimenti ed esercizi mirati, l’attrito dell’acqua si trasforma in un massaggio che ha del sensazionale per quanto è naturale.

Per tutti questi benefici e molto altro, vi invitiamo a scegliere l’acqua come dimensione del vostro esercizio fisico.
I nostri corsi di acquaticità premaman e acquapilates si tengono presso l’agriresidence Campi Latini via Gallipoli, Galatone (Lecce) e seguono questo calendario: ACQUAPILATES martedì e giovedì alle 16.30 – ACQUATICITÀ PREMAMAN lunedì alle 11 e giovedì alle 17.30.
Per informazioni e iscrizioni 3280255418 (Laura), seguite la nostra pagina Facebook I cinque elementi.

So, what do you think ?